Ecosofia – tesi universitaria (I parte) 1


Giuseppe Sannicandro, l’autore di questa tesi, lo conobbi circa due anni fa, quando ero volontario nel podere di Etain Addey e Martin Lanz.

Passò a fare una visita come volontario insieme alla compagna Valentina. Mi ricordo che era una giornata di gennaio in cui non faceva altro che piovere e questi due ragazzi si presentarono completamente inzuppati d’acqua, dopo aver fatto un bel viaggio da Bitonto.

Si fermarono qualche giorno nel podere, anche loro come volontari. Ricordo con stupore la qualità dei ragionamenti di Giuseppe e anche Valentina non era da meno. Due ragazzi pressoché ventenni che parlavano di ecologia profonda con una certa disinvoltura. Una cosa sicuramente rara.

Qualche giorno fa Giuseppe e altri amici sono passati alla Roverella per dare una mano come volontari, così abbiamo avuto modo di incontrarci di nuovo e con molto piacere.

Pubblico volentieri la sua tesi nella speranza di dare maggiore rilievo ai contenuti importanti che questa opera contiene.” Ecosofia” Tesi universitaria ( I parte)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un commento su “Ecosofia – tesi universitaria (I parte)